Kuttura

post-header

I nostri consigli per far risplendere un piano Kuttura

Un piano cottura convenzionale o un piano Kuttura?

Per essere certi che anche dopo molti anni la vostra cucina sarà ancora lucente e bella come appena installata, è essenziale saper prendersi cura di ogni sua superficie.
Tra le superfici che la compongono, quella del piano cottura è sicuramente la più soggetta a macchie di cibo e unto, tanto che in molti scelgono piani cottura in acciaio inox, convinti che solo un piano cottura di questo genere possa sopravvivere all’uso quotidiano. Alla ricerca della soluzione apparentemente più pratica, molti rinunciano così alla possibilità di avere nella propria casa un piano cottura molto più originale rispetto al solito piano in acciaio.

Ma un piano cottura non convenzionale come quello in maioliche, è realmente più delicato?

Come pulire le maioliche

In realtà, la ceramica è un materiale per niente difficile da pulire: dopotutto, viene solitamente impiegato per rivestire diverse superfici della casa.
È tuttavia vero che la pulizia di determinati tipi di ceramica può richiedere qualche accorgimento in più; ad esempio, per preservare a lungo la lucentezza delle decorazioni delle maioliche, è necessario evitare di pulire le piastrelle quando sono ancora calde: in questo modo, lo smalto superficiale non verrà intaccato e i colori continueranno a risplendere a lungo. Un altro accorgimento da adottare, inoltre, riguarda i materiali e le sostanze impiegate nella pulizia: basta utilizzare prodotti specifici non acidi, oppure passare semplicemente un panno umido.

admin

About Author